Azienda | Produzione | Distribuzione | Servizi | Org.Tec.Comm.le
TRAVETTO T 9/12

scheda tecnica
Ideale per la realizzazione di solai per civile abitazione, viene prodotto in lunghezze ed armature variabili per adeguarsi alle diverse esigennze progettuali. Il travetto 12/9 è armato con un massimo di 8 trecce in acciaio armonico pre-teso di sezione 2x2.25 mm2 e 3x2.25 mm2, e prodotto in serie per pronta consegna con lunghezze da 1 a 8.2 metri. E' prevista su richiesta la produzione di travetti fuori standard.
TRAVETTO T 17/14

scheda tecnica
Prodotto con calcestruzzo di alta resistenza è armato con un massimo di 9 trecce di sezione 3x3 mm2. La larghezza della base di 17 cm, oltre ad aumentare la rigidezza complessiva del solaio, aumenta sensibilmente la resistenza agli scorrimenti tangenziali, rendendo il travetto T 17/14 adatto alla realizzazione di solai aventi luci e carichi elevati. In base alle condizioni di carico possono essere realizzati solai monotrave, bitrave e solettoni.
ARCHITRAVI
Soddisfano qualunque esigenza nella realizzazione di porte e finestre, sono realizzati in c.a.p. con tecnologia analoga a quella impiegata per la produzione dei travetti. Sono prodotti nelle due serie 9/8 e 9/12, con tipologie di armature differenti e con lunghezze da 1 a 3 metri per pronta consegna.
LASTRE TRALICCIATE PREDALLES

scheda tecnica
Indicate per solai di civile abitazione, di scantinati e di autorimesse, soddisfano esigenze statiche determinate da luci-alte e carichi anche elevati. La lastra è costituita da c.a. vibrato dello spessore di 5 cm, irrigidita con tralicci elettrosaldati e alleggeriti con blocchi di polistirolo o laterzio. La superficie inferiore liscia fondo cassero può essere lasciata a vista o tinteggiata. La posa in opera risulta molto semplice e rapida con normali mezzi di sollevamento, permettendo un notevole risparmio di tempo e di legname e un elevato livello di sicurezza durante le fasi di preparazione del getto. Variando il copriferro si possono ottenere resistenze al fuoco REI 120 o più.
LASTRE TRALICCIATE PRECOMPRESSE

scheda tecnica
E' particolarmente adatta nei casi di carichi elevati, può raggiungere luci fino a 14 metri con una resistenza al fuoco fino a 120 minuti. E' indicata per interventi di edilizia industriale.
MURO A LASTRA SINGOLA
Si impiega nei casi in cui il fronte di scavo è perfettamente verticale e non vi sono pericoli di frane durante il getto. Elimina l'impiego della carpenteria, riduce il numero di puntelli e contiene il 50% dell'armatura necessaria.
MURO A LASTRA DOPPIA

scheda tecnica
Rappresenta il metodo più veloce e sicuro per realizzare un muro in calcestruzzo. Contiene la totalità dell'armatura verticale e necessita solo della messa a piombo. La finitura fondo cassero è impermeabile e non necessita di intonaco.
FERRO LAVORATO
La divisione aziendale Ferro Lavorato nasce come reparto specializzato nella realizzazione di ogni tipo di armatura in acciaio presagomato per c.a. per opere civili e industriali. In base alle esigenze della clientela, vengono assemblati in stabilimento tralicci elettrosaldati e gabbie saldate per paratie, pali, pilastri, travi e solai.
Dai progetti esecutivi della commessa tecnici qualificati realizzano schede di lavorazione con le sagome dei ferri necessari per gni tipo di struttura. Nel moderno stabilimento del ferro lavorato personale altamente specializzato viene impiegato su cesoie, piegatrici e staffatrici tecnologicamente all'avanguardia.
La materia prima utilizzata è costituita da acciaio del tipo Feb44 K del tipo saldabile ad alta duttilità. Tutte le forniture vengono corredate da scheda di lavorazione per una corretta lettura dei pesi, oltre ai certificati d'origine del materiale impiegato.
ITO CHEM
La ITO-CHEM realizza prodotti speciali per l'edilizia quali:
- protettivi idrorepellenti per calcestruzzo, marmi, pietra leccese, carparo e murature in genere;
- protettivi consolidanti per calcestruzzo e materiali lapidei;
- protettivi impermeabilizzanti;
- primers;
- idropittura;
- additivi idrofughi e aggrappati per calcestruzzi e malte cementizie;
- prodotti per il risanamento;
- malte;
- adesivi e sigillanti per l'edilizia;
La ITO-CHEM è costantemente al servizio di clienti e operatori per informazioni tecniche per il corretto impiego dei propri prodotti, al fine di offrire soluzioni specifiche per ogni problema di risanamento e conservazione delle strutture edili.